LA CULTURA VITIVINICOLA HA TROVATO QUI IL LUOGO IDEALE PER ESPRIMERSI​

I Vigneti

LA TERRA
L'UVA

L’azienda ha sede nel comune di Luogosano, nel cuore della verde Irpinia, essa lavora con pazienza alla selezione dei terreni migliori scegliendo con cura i vitigni.

I vigneti si trovano su colline ripide e terreni vulcanici, creando condizioni ideali per la coltivazione delle uve.

La produzione delle uve avviene principalmente nei vigneti aziendali allevati a cordone speronato, guyot e spalliera.

di terreno
0 AGRI
pioggia annuale
0 mm
temperatura media
0 gradi

Il terreno perfetto

I terreni sono bene esposti e caratterizzati da un clima temperato e mediterraneo, con una dose ottimale di umidità, data dalle piogge primaverili e dalla presenza del fiume Calore, per il comprensorio del Taurasi e del fiume Sabato per il comprensorio del Fiano di Avellino e del Greco di Tufo. Tutti questi elementi, insieme alla stessa natura del suolo (in prevalenza argilloso calcareo), assicurano le condizioni più idonee per la produzione di uve e vini di pregio.

low rainfall
rocky soil

Sabato per il comprensorio del Fiano di Avellino e del Greco di Tufo. Tutti questi elementi, insieme alla stessa natura del suolo (in prevalenza argilloso calcareo), assicurano le condizioni più idonee per la produzione di uve e vini di pregio.

chardonnay
only

Nelle vigne interne spiccano il Greco (l’antica Aminea Gemina, da cui nasce il Greco di Tufo) e il Fiano (identificato con le antiche uve apiane, da cui deriva il Fiano di Avellino), l’Aglianico (un vitigno antichissimo che ha originato vini di eccellente qualità come il Taurasi DOCG).

Soil&Water

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Ecosystem

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Sustainability

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.